Aperte le iscrizioni per il Celpe Bras 2016.

celpe bras  2016
Le iscrizioni per il Celpe-Bras 2016 chiudono il 18 agosto. L’esame creato nel 1998  certifica la competenza in lingua portoghese per gli stranieri.  conoscenza della lingua portoghese. L’esame  è sviluppato e sostenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione brasiliano ed è applicato  in 29 università brasiliane e in 65 istituzioni all’estero. In Italia lo si fa all’Ambasciata Brasiliana, a Roma.
La conoscenza dell’idioma non è valutata attraverso domande sulla grammatica, bensì  la capacità del candidato di comprendere e di comunicarsi in lingua portoghese. L’esame si svolge in due tappe: quella  scritta si terrà  il  18 ottobre e quella  orale, e individuale, saràa dal dal 18 al 20 ottobre.
Il candidato dovrà iscriversi direttamente sul sito  http://celpebras.inep.gov.br/inscricao. Per altre informazioni Per ulteriori informazioni: http://roma.itamaraty.gov.br/it/celpe_bras.xml?trk=profile_certification_title
I candidati ottengono la certificazione soltanto se raggiungono il livello intermedio, intermedio superiore, avanzato o avanzato superiore, secondo i punteggi ottenuti.
Per chi si vuole preparare al meglio, da inizio settembre partono i corsi individuali di portoghese preparatori al Celpe-Bras 2016. Le lezioni sono di 1h30 e hanno le stesse modalità dei corsi, come flessibilità di orari e lezioni online via skype.   Per ulteriori informazioni mandateci una mail.

 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply